Ploaghe

“Balcone Fiorito”, bandita la terza edizione

Le adesioni dovranno essere presentate entro l’1 luglio

“Balcone Fiorito”, bandita la terza edizione

Di: Antonio Caria


L’amministrazione comunale di Ploaghe amministrata dal Sindaco Carlo Sotgiu ha bandito il concorso pubblico “Balcone fiorito”, giunto alla terza edizione.

All’iniziativa potranno partecipare tutti i cittadini compilando l’apposito modulo di domanda disponibile sul sito istituzionale e inviando le foto dei propri balconi, ingressi, davanzali e altro, ornati con fiori e piante. 

L’obiettivo è quello di sostenere i valori ambientali e favorire la cultura del verde, incoraggiando i cittadini a contribuire personalmente al miglioramento e all’abbellimento del centro abitato attraverso la cura e la decorazione dell’esterno della propria abitazione.

“Balcone fiorito 2019” è inserito all’interno di un programma d’azione più ampio di valorizzazione e promozione del paese e di acquisizione di consapevolezza del ruolo della comunità in merito al decoro urbano, tipo “Puliamo Ploaghe” e “Monumenti Aperti” del prossimo 11 e 12 maggio. 

Le richieste di partecipazione scadranno l’1 luglio. Il modulo potrà essere consegnate a mano, in busta chiusa, presso la sede comunale o spedite a mezzo posta oppure inviate all’indirizzo di posta elettronica balconefiorito@comune.ploaghe.ss.it. 

Alla domanda dovranno essere allegate almeno due fotografie che rappresentino lo scorcio dell’edificio addobbato con cui si intende partecipare. Gli scatti saranno giudicati da un’apposita commissione e i primi tre classificati riceveranno in premio una targa offerta dall’amministrazione comunale e un buono spesa, sponsorizzato dalle attività florovivaistiche locali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop