Sestu

Sestu. Tenta rapina ad agente di commercio, ma vittima si barrica in macchina: arrestato 20enne

I carabinieri intervenuti hanno identificato il giovane malvivente e lo hanno tratto in arresto. Aveva con sé una scacciacani

Sestu. Tenta rapina ad agente di commercio, ma vittima si barrica in macchina: arrestato 20enne

Di: Redazione Sardegna Live


Erano da poco trascorse le ore 18 di ieri, 24 gennaio, quando un giovane armato di pistola si sarebbe avvicinato a un agente di commercio che stava parcheggiando la sua auto nell’area di sosta di un centro commerciale della ex ss 131, in località “Cortexandra”, intimandogli di consegnare tutto il denaro a sua disposizione. La pronta reazione della vittima, che si è barricata in auto e ha azionato la retromarcia, non hanno consentito al giovane armato di ottenere quanto richiesto. 

Immediata la segnalazione dell’agente di commercio, che ha fornito alla Centrale Operativa dei carabinieri di Quartu preziosi dettagli fisico-somatici sul giovane e sull’abbigliamento usato. Segnalazione che ha consentito di inviare più pattuglie nella zona di interesse; pochi minuti dopo, infatti, un’autoradio della Sezione Radiomobile di Quartu e una pattuglia della Stazione di Sestu hanno individuato, poco distante dalla zona di interesse e precisamente su un marciapiede adiacente al centro commerciale, un giovane con atteggiamento sospetto. 

Verificata la coincidenza dei dati somatici e stante l’avvenuto riconoscimento da parte del rapinato, il ragazzo è stato fermato e portato in caserma per ulteriori accertamenti. A poca distanza da lui anche l’arma usata per il tentativo di rapina: una pistola semiautomatica scacciacani priva di tappo rosso, impossibile da distinguere con quelle condizioni di luce e pertanto facilmente ritenibile come vera. 

Espletati gli accertamenti preliminari il malvivente, 20enne di Sestu co precedenti di polizia, è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, alla quale è stata inviata una dettagliata informativa.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop