Quartu Sant'Elena

“Pronto Polizia, c’è un ladro in una casa”, la Polizia arresta il topo d’appartamento

Recuperati gioielli, pc e altri oggetti. Per il pregiudicato scattano le manette

“Pronto Polizia, c’è un ladro in una casa”, la Polizia arresta il topo d’appartamento

Di: Alessandro Congia


L’immediato intervento degli agenti del Commissariato di via Firenza, a Quartu, coordinati dal dirigente Fabrizio Selis, ha permesso di individuare ed arrestare A.R., un 46enne pregiudicato, che ora è nei guai accusato di furto in abitazione. 

In via Perdabona qualcuno si è accorto che un individuo con indossato un cappellino in testa aveva scavalcato la recinzione di un’abitazione, con al seguito un sacco. Così, un vicino di casa ha chiamato il 113 e i poliziotti delle Volanti sono immediatamente intervenuti: pochi isolati distanti dal luogo, in via Copernico, è stato raggiunto e fermato un soggetto dall’atteggiamento sospetto, che era identico alla descrizione fornita alla centrale operativa. 

Così gli agenti hanno deciso di approfondire e di perquisire la casa del fermato, contemporaneamente rintracciando il proprietario della casa presa di mira dal ladruncolo: effettivamente in via Perdabona era stato per l’appunto perpetrato un furto e da un riscontro immediato erano spariti due pc, una tv, 4 orologi pregiati, vari monili di bigiotteria, una catenina in oro, un orecchino.

Tutta la refurtiva è stata ritrovata proprio nell’abitazione del 46enne pregiudicato che è stato immediatamente dichiarato in arresto, in attesa del processo per direttissima.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop