Oliena

Oggi a Oliena le esequie di Tonino Corrias, ucciso sotto casa

Proseguono le indagini sull'agguato costato la vita al 59enne

Oggi a Oliena le esequie di Tonino Corrias, ucciso sotto casa

Di: Redazione Sardegna live


Si sono tenuti questo pomeriggio a Oliena, alle 15.30, i funerali di Tonino Corrias, il 59enne ucciso in un agguato giovedì mattina davanti alla sua abitazione, nel centro del paese. La cerimonia funebre si è tenuta nella parrocchia di Sant’Ignazio di Loyola.

Ieri è stata eseguita l’autopsia dal medico legale Matteo Nioi. Poi, come disposto dal om nuorese Ireno Satta, la salma dell’allevatore è stata restituita alla famiglia. L’esito della perizia è atteso entro 90 giorni.

Dalle indagini emerge che la vittima è stata raggiunta da una scarica di pallettoni alle spalle. Sette o otto gli spari uditi dai vicini di casa e una pioggia di bossoli raccolti dagli inquirenti tra via Massaua e via Depretis, dove è Corrias è stato assassinato.

L'attenzione degli investigatori è rivolta al passato turbolento dell'uomo, scampato ad altri due agguati nel 2001 e nel 2015. Il suo nome potrebbe essere collegato alla faida che sconvolse Oliena causando sette morti fra il 2001 e il 2003. I carabinieri hanno preso visione delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza del vicino Municipio, che si trova a pochi metri dal luogo del delitto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop