Samassi

Vaccini: "Carciofi in dono a personale hub nel sud Sardegna"

L'idea lanciata sui social dal sindaco di Samassi

Vaccini:

Di: Redazione Sardegna Live


Carciofi in dono al personale sanitario che presterà servizio nell'hub vaccinale predisposto per le terze dosi a fine mese, a Samassi nel Sud Sardegna. È l'idea lanciata su Facebook dal sindaco Enrico Pusceddu. "In pochi giorni sono arrivate 1.500 prenotazioni di terze dosi di vaccini da somministrare nel prossimo weekend a Samassi (29 e 30 gennaio) - scrive il primo cittadino -. Sarà un'impresa riuscirci ma a noi le sfide piacciono e per questo ci stiamo attrezzando per raggiungere l'obiettivo di mettere in sicurezza il maggior numero di samassesi nel minor tempo possibile. Stiamo mettendo a punto la macchina organizzativa e lavoriamo per riempire tutte le postazioni operative nell'intento di limitare al massimo tempi d'attesa e disagi per i cittadini".

Il sindaco aggiunge: "Visto l'enorme impegno profuso da parte dei volontari, anche gli agricoltori samassesi vogliono fare la loro parte mettendo a disposizione ciò che in questo periodo post-allagamenti hanno di più prezioso, ovvero i loro carciofi. Con grande piacere, in segno di gratitudine da parte della nostra Comunità, offriranno a medici, infermieri, farmacisti e volontari che presteranno servizio nel nostro punto vaccinale dei magnifici carciofi samassesi".

"Se ci fosse ancora personale sanitario che vuol darci una mano - conclude Pusceddu - non perda l'occasione, in quale altro hub vi capiterà mai di ricevere carciofi in cambio di vaccini?".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop