Cagliari

A Cagliari la riunione sulla sicurezza urbana con le associazioni di volontariato

Il Presidente della Commissione sicurezza del Comune Polastri: “Incontro illuminante per meglio indirizzare le scelte di governo del Comune”

A Cagliari la riunione sulla sicurezza urbana con le associazioni di volontariato

Di: Redazione Sardegna Live


Si terrà lunedì mattina 24 gennaio in videoconferenza, la riunione sul Regolamento della Sicurezza e Polizia urbana nell'area di Cagliari che approderà poi nei banchi del Consiglio comunale per la votazione, ma solo dopo le eventuali e attese proposte di modifica dei consiglieri comunali. 

Per Marcello Polastri, Presidente della Commissione sicurezza a Palazzo Bacaredda, “l’audizione delle associazioni, dei volontari e dei cittadini che ben conoscono la nostra città, è molto utile, oserei dire dovuta ed illuminante per meglio indirizzare le scelte di governo del Comune e per avanzare eventuali proposte in sinergia con tutte le istituzioni”. 

All’incontro di lunedì mattina sono state invitate le associazioni e i comitati attivi per strada, alcuni dei quali sono intervenuti sulle criticità riscontrate nel centro storico a anche in questi giorni. 

“Mentre, - sostiene Polastri - altre richieste di incontro verranno esaudite possibilmente nei prossimi giorni, perché sono benvolute” 

Sull’argomento sicurezza è stata la Giunta comunale a stilare un regolamento, mandato nei gironi scorsi all’attenzione della Commissione sicurezza e Patrimonio che sta lavorando alle modifiche di alcuni articoli del regolamento, oramai datato, perché risaliva agli anni ‘30 del Novecento. 

“Un regolamento da modificare, con competenza e rigore, perché pluri-disciplinare, e che deve tenere conto di una città notevolmente cambiata, che sta diventando più europea con potenzialità ma anche le sue criticità da affrontare”. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop