Cagliari

Cinquanta buste stracolme di rifiuti al Poetto, Paolo Truzzu: “Comincio da qui, la mia città pulita da incuria e degrado”

Il candidato sindaco di Fratelli D’Italia, Paolo Truzzu, comincia il tour elettorale per palazzo Bacaredda. Ecco cosa è accaduto stamane sul litorale cagliaritano

Cinquanta buste stracolme di rifiuti al Poetto, Paolo Truzzu: “Comincio da qui, la mia città pulita da incuria e degrado”

Di: Alessandro Congia


Ripuliamo il Poetto. La mareggiata dei giorni scorsi ha lasciato sulla spiaggia di Cagliari tanti rifiuti portati dal mare che hanno invaso l'arenile.

Così, quest’oggi, sabato 27 aprile 2019, nonostante il vento di maestrale, Paolo Truzzu e un gruppo di amici, hanno organizzato una giornata di pulizia straordinaria del Poetto. Dalla IV fermata davanti all’Emerson in avanti, per raccogliere la sporcizia.

Risultato? 50 sacchi stracolmi di ogni cosa, segno inequivocabile dei soliti “zozzoni”, consegnati poi alla De.Vizia che si occuperà di smaltire presso gli impianti autorizzati. 

“Chi volesse essere dei nostri non deve far altro che presentarsi all'appuntamento armato di bustoni, guanti e buona volontà – aveva detto qualche giorno fa, Truzzu – e s ognuno di noi riempirà una busta, eviteremo che tutto ciò che l’acqua ha portato sull’arenile ritorni in mare. Alghe escluse, ovviamente”.  

Primo tassello di una lunga  campagna elettorale come futuro sindaco del capoluogo sardo?  Può essere e l'idea originale  ha comunque raggiunto l'obiettivo prefissato. 

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardiniaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop