Cagliari

Molestie sessuali a Cagliari: Truzzu chiede convocazione Comitato provinciale

Disposto dal Comune il potenziamento della sorveglianza nelle zone più a rischio

Molestie sessuali a Cagliari: Truzzu chiede convocazione Comitato provinciale

Di: Redazione Sardegna Live


Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha richiesto al Prefetto Gianfranco Tomao la convocazione, per i primi giorni della prossima settimana, del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, a seguito dei gravi episodi di violenza ai danni di alcune giovani donne avvenuti in centro città.

L'ultimo nella tarda serata di ieri, quando una ragazzina di 16 anni è stata avvicinata da un malintenzionato che con la scusa di chiederle una sigaretta l'avrebbe abbracciata e palpeggiata, con la giovane che, riuscita a divincolarsi, ha chiesto aiuto. I carabinieri giunti in soccorso hanno arrestato l'individuo in flagranza per violenza sessuale.

In accordo con il Corpo di Polizia Locale è stato disposto il potenziamento della sorveglianza nelle zone più a rischio, disponendo un controllo mobile da parte di pattuglie, in orari notturni e in modo particolare nel corso dei fine settimana. Sarà potenziata la vigilanza nella piazza del Carmine.

Recentemente sono state intensificate le iniziative di controllo su strade e piazze cittadine, operate dalla polizia municipale in stretto contatto con le forze dell’ordine. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop