Cagliari

Algerino espulso rientra in Italia prima del tempo previsto: arrestato dalla Polizia

Nel centro di Accoglienza di Monastir sono state avviate nei suoi confronti le procedure di identificazione mediante fotosegnalamento e rilievi dattiloscopici

Algerino espulso rientra in Italia prima del tempo previsto: arrestato dalla Polizia

Di: Redazione Sardegna Live


Questa mattina gli agenti della Polizia della Questura di Cagliari hanno arrestato un algerino di 28 anni poiché espulso dal territorio nazionale nell’ottobre del 2017 e rientrato in Italia prima del previsto periodo di reingresso (cinque anni). 

L’algerino, una volta sbarcato, è stato condotto presso il Centro di Accoglienza di Monastir e posto in quarantena nel rispetto delle procedure anti covid-2019. Sono state poi avviate nei suoi confronti le procedure di identificazione, mediante fotosegnalamento e rilievi dattiloscopici, nonché la verifica nella Banca Dati “AFIS” per gli eventuali precedenti penali. 

Al termine delle suddette procedure è stata riscontrata la citata violazione, prevista e punita dal testo unico sull’immigrazione (art. 13), e si è proceduto al suo arresto che veniva convalidato dal Tribunale di Cagliari. Al termine del giudizio direttissimo lo straniero verrà nuovamente espulso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop