Questo pomeriggio i carabinieri del Norm della Compagnia di Cagliari e gli agenti del Comando provinciale di guardia di finanza del capoluogo hanno eseguito alcune perquisizioni domiciliari nei confronti di due giovanissimi ragazzi cagliaritani.

I controlli sono stati effettuati a seguito di un'analisi eseguita sui profili social dei due, con l'ausilio delle unità cinofile. 

Nel corso della perquisizione domiciliare effettuata nei confronti di uno dei giovani, poi arrestato, gli investigatori avrebbero sequestrato una pistola a salve e circa 40 cartucce cal. 8mm, un panetto da 70gr di hashish, 2 cesoie, un bilancino di precisione e due coltelli a serramanico.

La perquisizione è stata eseguita dopo la visione di un video postato ieri sul profilo Instagram di un amico dell'arrestato (anche egli perquisito con esito negativo) in cui, secondo quanto riferito, veniva ripreso un uomo mentre sparava da un'auto in movimento un colpo a salve con la pistola, poi sequestrata, in direzione di alcuni edifici del centro urbano di Cagliari.

L'arrestato, un 19enne incensurato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della direttissima di venerdì.