Bessude

Natura, gusto e tradizioni, torna Passizende in Bessude

La manifestazione promossa dalla Pro loco con il contributo del Comune e della Regione Sardegna si terrà domenica 5 maggio

Natura, gusto e tradizioni, torna Passizende in Bessude

Di: Antonio Caria


Domenica 5 maggio sarà un’autentica festa dedicata alla natura, al gusto e alle tradizioni grazie a Passizende in Bessude, l’ormai consueto appuntamento culturale promosso dalla Pro loco con il contributo del Comune e della Regione Autonoma della Sardegna.

il programma si aprirà ufficialmente alle 9.00. Dalle 9.15 ci sarà il ritrovo  dei partecipanti presso “Sa Domo de sas Damas” (punto 22). La partenza dell’escursione nel territorio, della durata di 2,5/3 ore, (media difficoltà) è fissata per le 9.30. Gli organizzatori consigliano l’utilizzo di un abbigliamento adatto.

Dalle 10.00 e per tutta la giornata ci terrà la rievocazione storica “Grano, olio e vino-Aspetti di vita quotidiana nelle campagne dell’antica Roma”, curata dall’Associazione Culturale “Sardinia Romana” (punto 18).

Alle 12.30 avverrà l’apertura dei punti di ristoro mentre dalle 14.00 alle 15.00 si terrà la dimostrazione della preparazione de “Sas cotzulas beldas”. Alle 15.00 sarà aperta la mostra 2Filos…e manos de oro”

Dalle 15.30 è in programma la vestizione dei Mamuthones e Issohadores di Mamoiada (punto 23) che, a partire dalle 16.30, sfileranno per le vie del paese.

Per tutta la giornata gli studenti della quarta B dell’Istituto tecnico commerciale di Thiesi accompagneranno i visitatori alla scoperta dei monumenti di Bessude.

Gli organizzatori informano che la giornata non prevede quota di partecipazione. Sono a pagamento i pasti presso i punti di ristoro e i prodotti degli stands. Sono gratuiti, invece, le escursioni e gli ingressi alle mostre, alle esposizioni e alle dimostrazioni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop