Galtellì

Furti in appartamento: nei guai tre giovani

Rubavano a casa di anziane signore

Furti in appartamento: nei guai tre giovani

Di: Redazione Sardegna Live


All’esito di un’indagine condotta dai militari della Stazione di Galtellì, sono stati consegnati alla giustizia 3 ladri d’appartamento che negli ultimi 3 mesi, secondo quanto riferito dai Carabinieri, hanno perpetrato diversi furti in quel Comune.

Tra il mese di febbraio e quello di marzo di quest’anno a Galtellì si sono verificati alcuni furti all’interno di appartamenti abitati da anziane signore: al loro rientro a casa, le madie delle loro camere da letto erano state completamente trafugate ed erano spariti i gioielli in oro, che da tempo custodivano gelosamente. 

In particolare, i Carabinieri della Stazione il 5 febbraio e l’1 marzo avevano ricevuto la denuncia della sparizione di alcune collane, anelli e orecchini in oro appartenuti a due signore rispettivamente di 88 e 82 anni, che nell’occasione sono parse ai militari alquanto preoccupate.

Oltre a questi obiettivi appetibili ai ladri, anche altri furti si sono verificati in case di campagna e in particolare a casa di un 75enne del posto, che il 25 marzo scorso aveva denunciato ai Carabinieri la sparizione di una motosega dalla sua casa rurale.

I Carabinieri di Galtellì quindi, tramite un’accurata ricerca in tutti i “compro-oro” della zona sono riusciti a individuare proprio i gioielli trafugati alle anziane signore, che erano state però particolarmente accorte nel fotografarli quando erano ancora in loro possesso: dalle foto acquisite in sede di denuncia è stato possibile appurare da parte dei Carabinieri le fogge dei monili, ovvero appunto quelli che erano stati venduti dai ladri per racimolare diverse centinaia di euro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop