Giave

Giave celebra “Sa Festa de sa Sardigna”

L’iniziativa dell’amministrazione comunale, in programma domenica 28 aprile, è promossa in collaborazione con la Parrocchia e la Biblioteca

Giave celebra “Sa Festa de sa Sardigna”

Di: Antonio Caria


Si terrà domenica 28 aprile la terza edizione de “Sa Festa de sa Sardigna”, organizzata dall’Amministrazione comunale di Giave guidata dalla Sindaca Maria Antonietta Uras in collaborazione con la Parrocchia e la biblioteca/ludoteca.

Si partirà alle 10.00, nella Chiesa di Sant’Andrea, con la Santa Messa celebrata da Don Pietro Faedda e animata dai canti del coro “Antoninu Paba” di Giave diretto dal maestro Antonio Casu.

Questi ultimi, insieme al gruppo folk “Ampuriesu” di Valledoria, animeranno il corteo che comincerà al termine della funzione religiosa. Il tragitto, nel corso del quale i bambini sventoleranno la bandiera dei quattro mori, percorrerà Corso Repubblica e Viale Italia. La tappa finale è nella piazzetta Angioy dove si esibiranno il coro “Paba” e il gruppo “Ampuriesu” e verrà ricordata la figura di Giovanni Maria Angioy.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop