Carbonia

A Carbonia 216 contagi Covid, ampliati orari centro vaccinale

Il sindaco: "Situazione preoccupante. Stiamo lavorando con l'Asl per organizzare giornate straordinarie di vaccinazione"

A Carbonia 216 contagi Covid, ampliati orari centro vaccinale

Di: Redazione Sardegna Live


I cittadini positivi al coronavirus a Carbonia sono attualmente 216, secondo i dati forniti dalla Asl. Le ore di operatività del centro vaccinale di via Puglie sono state incrementate con le giornate di venerdì e domenica passando quindi a 72, nel mese di gennaio, che diventeranno 104 a febbraio. 

"E' una situazione preoccupante - sottolinea il sindaco Pietro Morittu - a fronte del momento molto delicato in cui si sta verificando un incremento dei casi ovunque, raccomando a tutti prudenza e rispetto delle regole per contenere al massimo i contagi. Per questo motivo, purtroppo, - aggiunge - la giornata vaccinale dei bambini da svolgersi su prenotazione, in calendario domenica 16 gennaio, si terrà senza l'attività ludica che stavamo predisponendo sul piazzale antistante, con il prezioso contributo degli scout e dei volontari, a tutela della salute di tutti". 

"Per quanto concerne invece l'attività vaccinale per gli adulti, ci sono alcune novità - ha aggiunto il primo cittadino -; stiamo infatti lavorando di concerto con l'Asl per organizzare alcune giornate straordinarie di vaccinazione che interesseranno rispettivamente gli studenti e la categoria dei 50enni, a fronte delle nuove disposizioni emesse". 

Intanto sono state previste ulteriori aperture del centro vaccinale per febbraio: sarà possibile effettuare il vaccino tutti i giorni eccetto il lunedì. Nel dettaglio: dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18 e i sabati e le domeniche dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, per un totale di 104 ore mensili di apertura al pubblico.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop