Alghero

Piras (Noi con Alghero): “Una scarsa attenzione alla programmazione delle politiche legate allo sport”

Il Consigliere comunale: “Piattaforma telematica dello sport vago e timido tentativo di fine mandato”

Piras (Noi con Alghero): “Una scarsa attenzione alla programmazione delle politiche legate allo sport”

Di: Antonio Caria


“Una scarsa attenzione alla programmazione delle politiche legate allo sport: questo è quello che raccontano questi cinque anni di amministrazione Bruno”.

È quanto rimarca in una nota il Consigliere comunale di “Noi con Alghero” Emiliano Piras che aggiunge: “Scelte poco accorte che hanno avuto esclusivamente l’effetto di deteriorare i rapporti con le società sportive,  alle quali con i bandi per le concessioni degli impianti si è chiesto di sostituirsi al Comune nell'ammodernamento e gestione delle strutture sportive, con i fondi ridotti che si ritrovano nei loro bilanci”.

“Tutto ciò –a suo modo di vedere – perché non si ha un'idea chiara di quello che lo sport rappresenta come valore di crescita sociale, testimoniato anche dal fatto che l’assessorato che si deve occupare di questo delicato settore  è sempre stato considerato di marginale importanza”.

“Un’amministrazione – secondo Piras – che crede nell’alto valore dello sport deve invece investire proprie risorse e ricercare fondi, anche a livello europeo, che gli permettano di mettere a norma gli impianti esistenti e finalmente di realizzare il  progetto, che giace in chissà quali cassetti, della “cittadella deIlo sport” a Maria Pia”.

“Un progetto ambizioso – sottolinea il Consigliere comunale – che però porterebbe nuovo lustro e stimoli all’ambiente sportivo algherese, senza sottovalutare le ricadute economiche che avrebbe legate a tutto ciò che attorno allo sport ruota. Non serve oggi, un vago e timido tentativo di fine mandato di creare la c.d. piattaforma telematica dello sport, il tempo – ha concluso – è abbondantemente scaduto”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop