Alghero

Nuova vita per il campo sportivo di Maristella

Conclusi i lavori programmati dal servizio Verde e Manutenzioni del Comune

Nuova vita per il campo sportivo di Maristella

Di: Antonio Caria


Nuovo look per il campo sportivo della borgata di Maristella. In questi giorni, infatti, si sono conclusi i lavori programmati dal servizio Verde e Manutenzioni del Comune di Alghero, che hanno riguardato il rifacimento del terreno, il drenaggio, l'impianto di irrigazione e il successivo livellamento, cui seguirà la definitiva semina.

A maggio, in base alle condizioni meteorologiche, il campo ritornerà a risplendere con l'erbetta rigogliosa. Nelle scorse settimane è stata anche presentata alle numerose associazioni sportive del territorio la nuova piattaforma online per la gestione tecnico-amministrativa del settore Sport.

Un innovativo strumento di gestione del "sistema-Sport" elaborato dagli uffici Sport e CED del Comune di Alghero, che ha da subito trovato il favore delle società sportive. L'intento è quello di agevolare non solo i normali procedimenti amministrativi, ma anche i canali di informazione per un'immediata consultazione con la realtà “sportiva” del territorio, che conta circa quarantacinque associazioni attive, più le realtà scolastiche ed i vari gruppi amatoriali.

piattaforma, che si basa su un programma open source, attraverso un apposito pannello web, permetterà la gestione delle istanze per il rilascio delle concessioni in uso delle strutture sportive di diretta competenza del Comune di Alghero e dei procedimenti relativi e necessari al controllo delle gestioni degli impianti sportivi affidati a terzi.

Sarà attivata anche la costituzione di una banca dati con l’archivio di tutte le associazioni che operano nel territorio di Alghero, dove poter inserire le informazioni relative ai bilanci, al numero di tesserati, alla tipologia di utenza che usufruisce degli impianti sportivi a qualunque livello, delle varie certificazioni (assicurative, sicurezza etc.), con tutte le informazioni di tipo tecnico che identifichino e tengano aggiornate le condizioni strutturali degli impianti, ai fini anche della corretta programmazione degli interventi manutentivi.

Inoltre sarà attivo anche il servizio per manifestazioni sportive estemporanee, in modo tale da ottimizzare la predisposizione per tempo di un calendario degli eventi sportivi, al fine di evitare sovrapposizioni e snellire le procedure.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop