In Sardegna

Cerca di vendere un cellulare su internet ma è una truffa. 45enne romano nei guai

Truffa telematica ai danni di una persona di Gairo, con un presunto venditore che dopo aver incassato parte dei soldi scompare senza consegnare la merce

Cerca di vendere un cellulare su internet ma è una truffa. 45enne romano nei guai

Di: Alessandro Congia


Su un noto sito on-line di annunci era stata inserita un’inserzione con la quale è stato messo in vendita un telefono cellulare ad un prezzo vantaggioso. All’annuncio aveva risposto un uomo della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Jerzu: la vittima, attirato dal prezzo conveniente ed interessato all’oggetto, ha così versato una somma di denaro a titolo di anticipo per portare a termine la trattativa.

Ma il presunto venditore ha intascato i soldi per poi sparire:la vittima del raggiro a quel punto si presentava presso la locale Stazione Carabinieri per formalizzare la denuncia di truffa. 

I militari dell’Arma, dopo una serie di riscontri sono riusciti a documentare ed accertare il flusso del denaro, risultato infine accreditato su una carta prepagata riconducibile ad un 45enne della provincia di Roma, già noto alle forze dell’ordine per analoghi reati, pertanto è stato denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. 

I consigli delle forze dell'ordine

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli già divulgati in merito dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti in particolare modo se riferiti a prodotti di note marche che, difficilmente, potranno essere “svenduti” a causa del loro elevato prezzo di mercato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop