Arborea

Il 27 e 28 aprile la 35sima fiera dell’agricoltura

Due giorni intensi all’insegna della promozione tra mostra zootecnica, la Sagra delle Fragole, Floroviva e a Tavola in Fiera

Il 27 e 28 aprile la 35sima fiera dell’agricoltura

Di: Antonio Caria


Si terrà sabato 27 e domenica 28 aprile ad Arborea, la 35sima Fiera dell'Agricoltura comprendente la Mostra Zootecnica, la Sagra delle Fragole, Floroviva e a Tavola in Fiera.

Un appuntamento ormai radicato in un "Sistema" sociale, culturale e produttivo che lo scorso anno ha celebrato i 90 anni di fondazione e i 100 dei primi atti della bonifica. Una ricorrenza storica che il comune di Arborea guidato dalla Sindaca Manuela Pintus ha celebrato con il concorso della Comunità, gli Enti le Associazioni.

La Fiera, che sarà ospitata presso il Centro sulla Strada 19 Est e inaugurata il 27 alle 11.00, prevede l'esposizione di Mezzi, Macchine e Componenti di settore, la Mostra Zootecnica di Razza Frisona a cura della Associazione Allevatore Regione Sardegna dell’Anafi e dell’Aia , giunta alla sua 36esima edizione, e sostenuta dal Comune di Arborea e dall'Assessorato Regionale all'Agricoltura.

Una componente essenziale della rassegna è, sicuramente, la Pro Loco di Arborea con il suo gruppo di lavoro e il rapporto con l'Amministrazione comunale e il "Sistema" degli Enti economici: La 3° Latte Arborea, la Banca di Arborea, la Cooperativa Produttori Arborea che con le altre aziende in Fiera presentano articolate filiere di prodotti e servizi. Molto attesa la domenica la Sagra delle Fragole a cura della Pro Loco e dell'Associazione Fragolicoltori di Arborea.

Domenica 28 si terrà la vendita diretta al pubblico e le degustazioni con panna 3° Latte Arborea a partire dalle 16.0000 negli appositi stand. Nella stessa giornata è in programma anche l'appuntamento gastronomico a "Tavola in Fiera". Sarà presente anche Campagna Amica di Coldiretti con i suoi prodotti a km 0 e Flroroviva, giunta alla 18sima partecipazione.

Nella due giorni i giovani della Pro Loco allestiranno una postazione di Street Food con prodotti locali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop