Cagliari

Anci Sardegna solidarizza con la giornalista Valeria Pinna

Emiliano Deiana: “La libertà di stampa e di cronaca va sempre garantita e tutelata”. Condanna del gesto anche dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Oristano

Anci Sardegna solidarizza con la giornalista Valeria Pinna

Di: Antonio Caria


Anci Sardegna ha espresso la solidarietà nei confronti della giornalista Valeria Pinna, vittima di un atto intimidatorio.

“La libertà di stampa e di cronaca va sempre garantita e tutelata poiché rappresenta uno dei capisaldi delle democrazie”, questo il giudizio del Presidente Emiliano Deiana che aggiunge: “A Valeria Pinna la vicinanza di tutta l’Associazione e della comunità degli amministratori sardi”.

Condanna del gesto è arrivata anche dalla Commissione Pari Opportunità del Comune che invita la collega “A continuare, con una determinazione forte e convinta, nel suo impegno.

“Il ruolo delle donne e la loro testimonianza – ha specificato la Commissione – davanti a quanto accaduto si confermano una ricchezza per la democrazia: prendere posizione netta di fronte all'offesa alla donne che lavorano a servizio dell'informazione e della verità è un elemento essenziale per il riconoscimento dei diritti e delle pari opportunità”.

“Come donne – ha sottolineato la Presidente Alessandra Pusceddu - ci sentiamo vicine a Valeria Pinna, alle colleghe che come lei hanno sempre manifestato attenzione per i temi che ci stanno a cuore, con sensibilità e coraggio, cosa che fa onore alla professione e alla crescita civile della Comunità”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop