PHOTO
E' divenuta virale in un battibaleno la storia raccontata sui social dalla sindaca di Maracalagonis Francesca Fadda, che si è fatta portavoce della gioia di alcuni suoi concittadini.
"Stasera vi racconto una bellissima storia che mi hanno autorizzato a pubblicare con foto allegate perché sia di aiuto e coraggio a tante altre famiglie che si troveranno nella stessa situazione", ha scritto la sindaca su Facebook.
Nelle foto, spiega l'amministratrice, "Federica Falqui e Luca Peddis di Maracalagonis con le loro bambine Camilla 9 anni e Lodovica di appena qualche giorno. Sono tutti positivi al Covid 19 tranne la nuova nata e Federica mi racconta di aver partorito presso l’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, reparto Covid, con un team fantastico di operatori sanitari. Sono state attuate le procedure predisposte per la paziente gravida infetta, che è stata pertanto immessa nel percorso protetto allestita per i Covid-19".
"Mamma Federica - racconta ancora Francesca Fadda - è tornata a casa e, in contatto con ATS e con la sottoscritta, domani presenterà attraverso i nostri servizi comunali efficientissimi e online i documenti della bambina che versa in ottime condizioni, negativa al Covid 19".
"Una bella storia - conclude la sindaca - che può davvero dare forza e coraggio a tante donne in attesa dei loro bambini. Tanti auguri a mamma e papà e buona vita piccola Lodovica Peddis da tutta l’amministrazione comunale".