Cagliari

Adescava minorenne attraverso un gioco on line, 32enne nei guai

Sono stati gli agenti della PolPost Sardegna ad individuare il soggetto

Adescava minorenne attraverso un gioco on line, 32enne nei guai

Di: Alessandro Congia


La Polizia di Stato ha denunciato un trentaduenne residente in provincia di Firenze, resosi responsabile del reato di corruzione e adescamento di minorenne.

L’attività investigativa svolta dal Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Cagliari nasce a seguito di delega della locale A.G. ed ha consentito di identificare il soggetto maggiorenne che ha adescato online un minore degli anni otto, tramite la chat del video gioco denominato “Clash of Clans”. 

I contatti con il minore si sono successivamente trasferiti sulla nota piattaforma di messaggistica istantanea denominata “whatsApp”, attraverso la quale l’adescatore ha inviato al minore messaggi a sfondo sessuale chiedendogli l’invio di foto di parti intime. 

A seguito di perquisizione personale e locale eseguita, dal Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Firenze nei confronti del trentaduenne, sono stati rinvenuti e sequestrati dispositivi digitali (due smartphone) dal cui esame si è avuta conferma dei contatti con il minore nonché sono state rinvenute numerose chat a sfondo sessuale intercorse con altri utenti al momento non ancora identificati ma potenziali ulteriori vittime.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop