Oristano

Auto data alle fiamme, nel mirino degli incendiari una giornalista dell’Unione Sarda

A Valeria Pinna anche la solidarietà da parte del Gruppo Uffici Stampa Sardegna

Auto data alle fiamme, nel mirino degli incendiari una giornalista dell’Unione Sarda

Di: Alessandro Congia


Un gesto vile, da vigliacchi. Quello dei piromani, avvenuto stanotte intorno alle 3 del mattino, quando la corrispondente del noto quotidiano sardo, Valeria Pinna, ha avvisato i Vigili del Fuoco, a causa del rogo che aveva avvolto la sua Lancia Y.

Sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato, mentre anche il presidente Sergio Nuvoli, a nome dei colleghi del Gus – Gruppo Uffici Stampa Sardegna, ha manifestato la vicinanza alla collega a cui era indirizzato l’attentato incendiario: “Solidarietà e inquietudine – si legge - sono i sentimenti che proviamo in queste ore in relazione a quanto accaduto alla collega Valeria Pinna, vittima di un episodio i cui contorni saranno chiariti dalla magistratura. Se, come pare, esiste una connessione con la sua attività giornalistica, ci preme sottolineare che la libertà di stampa è sacra e inviolabile: saremo sempre con forza al fianco di Valeria e dei colleghi e delle colleghe come lei per rivendicare la possibilità di informare i lettori e dunque permetterne la libertà più consapevole. Non sarà un gesto così vigliacco a fermare il desiderio di svolgere ogni giorno il nostro ruolo con competenza e professionalità. A Valeria va il forte abbraccio dei colleghi del GUS - Gruppo Uffici Stampa Sardegna”.  Anche  la Redazione di Sardegna Live è vicina alla collega presa di mira dai piromani, manifestandole solidarietà per il gesto  subito.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop