Cagliari

Calcinacci dalle pareti di una palazzina: danneggiata auto in sosta a Cagliari

L'area è stata messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco intervenuti

Calcinacci dalle pareti di una palazzina: danneggiata auto in sosta a Cagliari

Di: Redazione Sardegna Live


Nella tarda mattinata di oggi a Cagliari, due squadre di pronto intervento dei Vigili del Fuoco sono intervenute in via Catalani, angolo via Bellini, per mettere in sicurezza la facciata di una palazzina di cinque piani fuori terra, dove si è verificato il parziale distacco di calcinacci dalle pareti e dal cornicione dell'ultimo piano. 

I Vigili del Fuoco giunti sul posto hanno delimitato l'area, interdetto la sede stradale al transito di pedoni e veicoli e con il l'ausilio di un'autoscala hanno rimosso le parti pericolanti e effettuato i rilievi per stabilire eventuali danni causati ai veicoli in sosta.

Risulta parzialmente danneggiata un'autovettura in sosta.  Fortunatamente nessuna persona risulta coinvolta. Sul posto presenti anche gli agenti della Polizia Locale di Cagliari e il tecnico comunale. 

Intervenuta inoltre  una squadra della Protezione Civile del Comune di Cagliari, che ha provveduto al transennamento dell'area sottostante la struttura interessata.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop