Cagliari

Tenta di rubare in un appartamento, ma viene scoperto: 59enne arrestato dalla Polizia

E' stato bloccato mentre si dava alla fuga dalle scale interne del palazzo

Tenta di rubare in un appartamento, ma viene scoperto: 59enne arrestato dalla Polizia

Di: Redazione Sardegna Live


Gli Agenti della Squadra Volante di Cagliari hanno tratto in arresto un uomo di 59 anni, colto in flagranza nel tentativo di rubare all’interno di un condominio di Piazza Giovanni XXIII.

I comportamenti sospetti dell’uomo non sono passati inosservati ad alcuni condomini del palazzo, i quali non hanno esitato ad allertare la Polizia. Sul posto sono giunti immediatamente i poliziotti della Squadra Volante che hanno bloccato il malvivente mentre si dava alla fuga dalle scale interne del palazzo e senza che lo stesso avesse avuto il tempo di appropriarsi della refurtiva. 

Dal controllo operato sul posto sono stati rilevati evidenti segni di effrazione nella porta d’ingresso di un appartamento e come le stanze risultassero rovistate. Sono stati trovati inoltre gli strumenti da scasso, ben conosciuti e di facile reperibilità: due scalpelli a taglio, un lungo cacciavite e dei guanti utilizzati per evitare di lasciare impronte.

Il 59enne, con alle spalle una lunga lista di precedenti per furti in abitazione e rapina, è stato tratto in arresto e accompagnato in Questura, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nella mattinata odierna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop