Sassari

Sorprese e conferme: ecco la quarta edizione di Promo Autunno

La fiera regionale del Nord Sardegna si terrà dall’11 al 13 ottobre negli spazi Promocamera

Sorprese e conferme: ecco la quarta edizione di Promo Autunno

Di: Antonio Caria


Conferme e sorprese: saranno queste le parole d’ordine della quarta edizione di “Promo Autunno”, la fiera regionale del Nord Sardegna, che si svolgerà nelle giornata dell’11, 12 e 13 ottobre negli spazi della Promocamera a Sassari.

Una manifestazione, quella organizzata dalla Pubblicover Events Designer di Claudio Rotunno con il supporto della Camera di commercio e il patrocinio del Comune di Sassari che, ogni anni, raccoglie consensi e apprezzamenti.

La presentazione ufficiale è avvenuta questa mattina a Palazzo Ducale, alla presenza del Sindaco di Sassari Nicola Sanna, dello stesso Rotunno, e degli assessori Alessandro Boiano (Attività produttive) e Manuela Palitta (Cultura e Turismo).

Erano presenti anche la presidente di Promocamera Sassari, Maria Amelia Lai, in rappresentanza di Confindustria Centro-Nord Sardegna, Leonardo Marras, l’amministratore delegato della Dinamo Banco di Sardegna, Renato Nicolai, la consigliera di amministrazione dell’Atp Sassari, Loredana Chessa.

Confermati i settori Silver, Gold e Platinum. Saranno coperti tutti i comparti commerciali, agroalimentare, artigianale, arredo, design, industria, assicurazioni, agenzie immobiliari e di viaggi, scuole di lingue, centri bellezza, parrucchieri, gioielli e moda, settore auto, energia, tecnologia tanto altro. Il Gold ospiterà i grandi eventi per le istituzioni e per le più importanti associazioni di categoria. Il Platinum accoglierà invece il massimo riferimento aziendale per raffinatezza e pregio.

“Quest’anno sarà un’edizione choc da molti punti di vista – ha dichiarato Rotunno –, crediamo molto nelle aziende del territorio, ma lanciamo uno sguardo all’orizzonte internazionale, al quale abbiamo già aperto le porte lo scorso anno. Un’accurata analisi delle edizioni passate, ci ha motivato ad ampliare i punti di forza e inserire ulteriori novità. Punteremo molto sugli eventi Wedding e Food, e sulla partecipazione di personaggi nazionali e internazionali del mondo dello spettacolo».

Non è ancora iniziato l’evento che già si parla di grandi nomi tra gli ospiti in arrivo: per il Padiglione Wedding è stata confermata la presenza di Massimo Longi e Veni Infantino.

Entrambi saranno protagonisti nell’Area Eventi del Wedding, per raccontare la loro visione dell’abito da cerimonia alle spose selezionate per l’evento. Saranno presenti inoltre fotografi professionisti che illustreranno i segreti delle foto per matrimonio e i fioristi che esporranno le confezioni più intriganti. Oltre a ospitare le sfilate di moda, Una delle novità di quest’anno èl’area Wedding Events che sarà allestita come un vero e proprio set fotografico per matrimoni, dove tutte le coppie potranno essere protagoniste.

Riconfermata, invece, l’Area Events nel padiglione Food, un’importante occasione per partecipare a show cooking con degustazioni a tema, abbinamenti con vini e, dulcis in fundo, un segmento dedicato alla pasticceria. In questo caso i protagonisti saranno le eccellenze del territorio, dal pescato alle carni, il pane e la pasta, le birre artigianali e tanto altro.

L’altra new entry è data dall’area Gold Events che sarà invece occasione di incontri e talk show in compagnia di esperti di vari settori, food, architettura, design, istituzioni, mobilità ecosostenibile (auto elettriche) e non solo.

La fiera Promo Autunno gode del sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Sassari, Camera di Commercio del Nord Sardegna, Azienda speciale Promocamera, Banco di Sardegna, Consorzio industriale provinciale di Sassari, Confindustria Centro-nord Sardegna, Dinamo Banco di Sardegna, Gruppo Unione Sarda e Videolina-Radiolina, Atp di Sassari, Federalberghi e Confcommercio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop