Cagliari

Ruba la bicicletta a una donna: pregiudicato fermato dalla polizia a Is Mirrionis

La donna ha subito allertato gli agenti che hanno rintracciato il ladro

Ruba la bicicletta a una donna: pregiudicato fermato dalla polizia a Is Mirrionis

Di: Redazione Sardegna Live


Un pregiudicato 42enne, Fabrizio Cordeddu, è stato fermato dalla polizia di Cagliari con l'accusa di furto aggravato.

Nella mattinata di ieri, 15 aprile, una cittadina straniera ha chiesto aiuto al 113 raccontando che un giovane le aveva sottratto la bicicletta. Un equipaggio della Squadra Volante ha raggiunto la donna in via Dante dove la stessa ha riferito loro che un uomo si era impossessato con una mossa fulminea della sua bicicletta "Atala" di colore nero e rosso del valore di 300 euro, per poi dileguarsi in direzione piazza Giovanni XXIII.

Diramata la nota a tutti gli equipaggi presenti in zona, gli agenti hanno indirizzato sin da subito le ricerche sul pregiudicato, che pochi minuti prima era stato visto di fronte ai magazzini COIN situati nella stessa via Dante.

Secondo quanto riferito, due volanti che transitavano nel quartiere di Is Mirrionis hanno intercettato il 42enne a bordo della bicicletta segnalata. L'uomo, notati i poliziotti, si sarebbe dato alla fuga verso via Marghine dove è stato bloccato.

La proprietaria della bicicletta, dopo avere presentato la denuncia, è rientrata in possesso della bicicletta mentre il Cordeddu è stato tratto in arresto per furto aggravato e nella mattinata odierna verrà sottoposto a processo con rito direttissimo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop