Cagliari

Air Italy e Alitalia troveranno un accordo per la continuità territoriale

I vertici delle compagnie, convocati dal presidente Solinas, si sono impegnati a risolvere la vertenza

Air Italy e Alitalia troveranno un accordo per la continuità territoriale

Di: Redazione Sardegna Live


Incontro interlocutorio, nella serata di ieri, tra i vertici di Alitalia e Air Italy convocati dal presidente della Regione Christian Solinas per definire la questione delle rotte da e per Olbia in regime di continuità territoriale.

Al confronto hanno preso parte i manager delle due compagnie che hanno raccolto l’invito del governatore per trovare una soluzione e definire la vertenza al fine di garantire il servizio di trasporto da e per l'Isola e salvaguardare l’occupazione delle centinaia di operatori del settore.

Attraverso la mediazione del presidente, le due compagnie hanno accettato di studiare un piano di azione da comunicare entro la mattina di domani.

Ogni scenario prospettato, comunque, sarà temporaneo e durerà limitatamente al periodo di definizione di un nuovo bando. Al termine della riunione il presidente Solinas ha ricevuto una delegazione sindacale e una rappresentanza dei lavoratori di Air Italy ai quali ha illustrato la direzione prospettata dalla Regione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop