In Sardegna

Polfer: oltre 55mila persone controllate nelle stazioni e sui treni

Bilancio dell'attività 2021, due gli arresti e un Daspo

Polfer: oltre 55mila persone controllate nelle stazioni e sui treni

Di: Redazione Sardegna Live


Quasi 5mila pattugliamenti effettuati, di cui 3382 nelle stazioni e 365 a bordo treno; 468 i servizi in abiti civili antiborseggio, 747 quelli lungo la linea ferroviaria. 55.851 le persone sottoposte a controllo.

È questo il bilancio delle attività svolte nel 2021 dal Compartimento Polizia Ferroviaria in Sardegna che ha intensificato i servizi di prevenzione e controllo del territorio, anche in considerazione della particolare situazione di epidemiologica, per garantire la sicurezza dei viaggiatori e dei lavoratori del settore ferroviario.

Arrestate due persone in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare per furto aggravato e molestie a sfondo sessuale e 31 indagate per reati di vario genere tra cui: furto, atti osceni in presenza di minore, porto abusivo di coltello, truffa, occupazione abusiva. Sono state inoltrate 8 segnalazioni per l'applicazione di misure di prevenzione, di cui 4 avvisi orali, 2 sorveglianze speciali, 1 Daspo urbano, 1 foglio di via obbligatorio.

È stata inoltre fornita assistenza a persone anziane e a soggetti che hanno manifestato disagio sociale mediante affidamento a familiari o al servizio sociale. Sono anche stati rintracciati 3 minori scomparsi. I controlli hanno portato anche alla contestazione di 63 infrazioni amministrative.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop