Sassari

“Peter Pan” arriva al teatro Verdi

La nuova versione di una delle storie più amate dai bambini andrà in scena domani alle 20.30

“Peter Pan” arriva al teatro Verdi

Di: Antonio Caria


“Peter Pan”, una delle storie più amate dai bambini, si trasforma in una fiaba musicale. Questa nuova versione di Emanuele Floris, per la regia di Alfredo Ruscitto, andrà scena domani 16 aprile alle 20.30, al Teatro Verdi di Sassari. l’iniziativa è inserita all’interno del progetto scuole organizzato da Teatro e/o Musica (matinée scuole 16-17 aprile alle 10.00). 

Dedicata ai ragazzi dai 3 agli 11 anni, la fiaba musicale è presentata al pubblico con l'efficacia della musica dal vivo ed eseguita dagli allievi dei corsi di pianoforte e chitarra ad indirizzo musicale dell’Istituto Pertini-Biasi. Dentro c'è un po' di tutto dalla musica barocca a Bennato. Adattate e dirette da Sabina Sanna e Monica Uzzanu, le musiche accompagneranno i momenti salienti dello spettacolo. 

I personaggi della storia saranno interpretati dai bambini della classe quinta A dell’Istituto Comprensivo Brigata Sassari, diretti dalla maestra Ombretta Maiorani.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop