Thiesi

Covid. Thiesi, oltre 100 contagi, a Siligo positivo anche il sindaco

Il primo cittadino in isolamento dal 27 dicembre

Covid. Thiesi, oltre 100 contagi, a Siligo positivo anche il sindaco

Di: Redazione Sardegna Live


E' allarme Covid a Thiesi, dove, secondo i dati forniti dal sindaco Gianfranco Soletta, si registrano più di 100 contagi fra i cittadini.

"Il numero dei tamponi - spiega il primo cittadino - varia di poco sul numero dei nuclei familiari coinvolti, praticamente sono state accertate le positività dei conviventi dei positivi o dei contatti stretti già isolati da giorni". Il sindaco invita comunque tutti a mantenere la calma: "Stiamo parlando del 3,5% della popolazione, tra l'altro isolata e tracciata".

Sempre nel Meilogu, a Siligo, si contano dieci positivi al Covid. Fra loro anche il sindaco Giovanni Porcheddu. "Sto bene, ho solo un po' di raffreddore, i giorni scorsi qualche linea di febbre - ha spiegato l'amministratore -. Mi trovo in autoisolamento dal giorno 27 dicembre, essendo stato informato di essere entrato in contatto con una persona positiva. Sono contento e fiero di aver fatto la terza dose vaccinale. Starò dunque diversi giorni a casa, fino alla mia negativizzazione". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop