Cagliari

Ruba le monete delle offerte in chiesa: 64enne denunciato dai Carabinieri

Il fatto si è verificato nella Chiesa Santissima Annunziata

Ruba le monete delle offerte in chiesa: 64enne denunciato dai Carabinieri

Di: Redazione Sardegna Live


Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Stampace hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato cagliaritano di 64 anni per il reato di furto aggravato all’interno della Chiesa Santissima Annunziata.

Le indagini, scaturite a seguito della segnalazione del parroco della chiesa, hanno individuato quale responsabile il pregiudicato che, qualche ora prima dell’accertamento dei fatti ed anche in occasioni precedenti, avrebbe rubato diverse monete contenute all’interno dei candelabri votivi.

Gli accertamenti, facilitati dal sistema di video sorveglianza interno alla Chiesa, hanno permesso di ricostruire le fasi del furto consentendo ai militari di intervenire tempestivamente.

Sottoposto a perquisizione personale, infatti, il pregiudicato veniva trovato in possesso di alcuni bastoncini in ferro, del mastice ed una torcia nonché della refurtiva che veniva immediatamente restituita al legittimo proprietario.

Dall’osservazione dei video estrapolati, è stato possibile constatare come il pregiudicato, dopo aver cosparso i bastoncini metallici con del mastice, estraeva dalle relative cassette numerose monete.

Portato in caserma dai carabinieri il 64enne è stato quindi denunciato per furto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop