Bonnanaro

Michele Zarrillo e cantadores a chiterra per la festa di San Giorgio Martire

Partirà il giorno di Pasquetta la tre giorni di festeggiamenti in onore di San Giorgio Martire a Bonnanaro.

Michele Zarrillo e cantadores a chiterra per la festa di San Giorgio Martire

Di: Antonio Caria


Partirà il giorno di Pasquetta la tre giorni di festeggiamenti in onore di San Giorgio Martire a Bonnanaro. Il programma, stilato dal comitato guidato da Maria Antonietta Piu, partirà lunedì 22 aprile alle 18.00 con la celebrazione dei Vespri, della novena in sardo e la Santa Messa.

Alle 22.00 Piazza San Giorgio sarà il teatro della gara a chitarra che vedrà protagonisti Daniele Giallara di Cuglieri, Antonio Porcu di Sassari ed Emanuele Bazzoni di Usini accompagnati dal chitarrista locale ad arpeggio Bachisio Masia.

Martedì 23 la giornata clou: si comincerà alle 8.00 con la celebrazione della funzione liturgica. Alle 10.00 avrà inizio la processione per le vie del paese accompagnata dai cavalieri in costume tradizionale, dalla Confraternita di Santa Croce e dalla banda musicale “Città di Ploaghe”. Al termine sarà celebrata la Santa Messa con panegirico animata dai canti del Coro Santa Croce e da quello parrocchiale. 

Alle 17.00 sarà recitata la Novena. Dalle 17.30 appuntamento con musica e balli di Angelo e Laura. Alle 22.00 piazza Cavour ospiterà l’atteso concerto di Michele Zarrillo.

Mercoledì 24, sempre alle 17.30, in piazza San Giorgio, spazio a “Musicalmente insieme” (serata offerta dal comitato di San Giorgio 2018) con i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola civica di musica “Meilogu” diretti dalla maestra Manuela Bande.

Alle 22.00 in piazza San Cavour, si terrà il concerto degli Skaos seguito dal Dj “Miss Diva”. In programma anche l’estrazione dei biglietti della lotteria. Martedì 30 aprile alle 18.00 atto conclusivo della novena con il cambio della bandiera.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop