Sassari

Al Duomo di San Nicola il concerto di Pasqua

Tra i brani in programma, la prima esecuzione in tempi moderni di un'antica partitura del compositore Felice Doria

Al Duomo di San Nicola il concerto di Pasqua

Di: Antonio Caria


Sei solisti, il Coro da camera e l'Orchestra del Conservatorio: un misto di energie e competenze artistiche messe insieme dal Canepa per dare a città una solenne riflessione musicale in occasione della Pasqua.

La nuova produzione vedrà coinvolti allievi e docenti del Canepa per il tradizionale appuntamento con il Concerto di Pasqua, che si terrà venerdì 12 aprile alle 20.30 al Duomo di San Nicola.

Il programma della serata si aprirà con una vera e propria “Chicca”: la Cantata a tre voci sopra la nascita della Beata Vergine scritta dal compositore Felice Doria.

Seguirà il Gloria in re maggiore RV 589, per soli , coro e orchestra di Antonio Vivaldi. I cantanti solisti saranno Cristina Raiano (soprano I)  Claudia Spiga (soprano II) Lara Rotili (contralto).

Sarà poi lavolta del Coro da Camera del conservatorio (preparato da Clara Antoniciello e Stefano Bommino), in collaborazione con la Corale Rossini di Sassari (diretta da Clara Antonicello), e dell'Orchestra del Conservatorio, sotto la direzione di Andrea Raffanini.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop