Bortigali

Rotatoria di accesso a Bortigali, al via i lavori

Gli interventi costeranno 300mila euro

Rotatoria di accesso a Bortigali, al via i lavori

Di: Antonio Caria


Partirà oggi la prima fase dei lavori per la realizzazione della rotatoria al km 89,120 della strada statale 129 “Trasversale Sarda”, in corrispondenza dell’intersezione con la strada di accesso all’abitato di Bortigali.

A questo proposito così come concordato con l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Francesco Caggiari,  nei prossimi giorni sarà interdetto al traffico, per circa 3 mesi, l’accesso in entrata e in uscita all’abitato di Bortigali.

Il percorso alternativo, costituito dalla viabilità comunale (ex SS129) e dalla strada statale 131, sarà segnalato in loco con apposita segnaletica.

L’intervento (costo complessivo 300mila euro) è stato progettato dal comune di e finanziato dalla Regione Sardegna grazie a convenzione stipulata con l’Anas nel mese di dicembre 2016.

Si tratta del primo di una serie di interventi di miglioramento della sicurezza e adeguamento del tracciato tra Nuoro e Macomer che comprendono anche la rettifica plano-altimetrica del tratto tra il km 63,700 e il km 64,700 e l’adeguamento dell’intersezione per Orotelli al km 61,820 di cui sono state già avviate le progettazioni.

Altri interventi dello stesso tipo interesseranno i territori comunali di Birori, Silanus e Oniferi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop