Sinnai

Famiglia dispersa sui Sette Fratelli, ritrovata: stanno tutti bene

Rintracciati grazie al contatto telefonico stabilito poco prima che si scaricasse la batteria dei cellulari

Famiglia dispersa sui Sette Fratelli, ritrovata: stanno tutti bene

Di: Redazione Sardegna Live


Sono andate a buon fine le operazioni di ricerca della famiglia dispersa sulla catena dei Sette Fratelli. Padre, madre e due figli avevano perso l'orientamento e, col sopraggiungere della notte, è stato decisivo per ritrovarli il contatto telefonico stabilito dall’operatore della Centrale Georesq poco prima che si scaricasse la batteria dei cellulari del gruppo.

Grazie al dato registrato, è stato individuato il sentiero e l’esatta posizione in cui si trovava la famiglia, invitata a non spostarsi e conservare la calma mentre le squadre di soccorso li raggiungevano.

In campo gli operatori del Club alpino italiano, il personale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, i Carabinieri, i Vigili del fuoco e gli uomini dell’Agenzia Forestas.

Il gruppo, in compagnia del cane di famiglia, è stato rintracciato attorno alle 20. Una volta verificate le condizioni di salute di tutti, i malcapitati sono stati riaccompagnati presso l'auto di loro proprietà, dove li attendeva il personale del 118 dell’ambulanza dell’Associazione Sardegna Sociale per gli accertamenti sanitari del caso. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop