Sassari

“Io cittadino di Sassari”, 50 giovani studenti a Palazzo Ducale

Bambine e bambini dell’Ic Brigata Sassari sono stati ricevuti dal Sindaco Nicola Sanna e la presidente del Consiglio comunale Esmeralda Ughi

“Io cittadino di Sassari”, 50 giovani studenti a Palazzo Ducale

Di: Antonio Caria


50 giovanissimi studenti impegnati nel progetto “Io cittadino di Sassari” sono stati ricevuti ieri dal sindaco di Sassari Nicola Sanna e la presidente del Consiglio comunale Esmeralda Ughi.

Bambine e bambini tra i 3 e i 5 anni della scuola dell'infanzia di via Togliatti dell'istituto comprensivo Brigata Sassari, guidati dalle insegnati, hanno ricevuto dalle mani del primo cittadino e della presidente una copia della Costituzione per ogni famiglia e un diploma per l'impegno dimostrato nel percorso didattico.

L'iniziativa annuale aveva come obiettivo quello di “Sviluppare la centralità e la partecipazione del bambino e della bambina alla vita sociale del proprio ambiente, per acquisire un senso di identità e di appartenenza alla propria comunità e per prepararsi a una crescita responsabile e sociale come "Cittadino e cittadina del mondo”. e hanno spiegato le maestre.

Ogni partecipante ha portato con sé un fac-simile della carta di identità, curata in ogni dettaglio dagli stessi bambini e bambine, e il sindaco ha firmato di proprio pugno ogni documento. Il primo cittadino ha ricevuto in dono un dipinto fatto dai giovanissimi cittadini e cittadine.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop