Capoterra

Contagi Covid in aumento, Capoterra corre ai ripari: chiuse scuole e biblioteche, stop ai mercati

Sospesi anche a eventi culturali e sportivi, obbligo mascherine anche all'aperto. Il sindaco: "Situazione difficile, massima prudenza"

Contagi Covid in aumento, Capoterra corre ai ripari: chiuse scuole e biblioteche, stop ai mercati

Di: Redazione Sardegna Live


La situazione in netto peggioramento sul fronte Covid a Capoterra ha spinto il sindaco Beniamino Garau ad adottare misure restrittive per fronteggiare il virus. Il primo cittadino ha disposto la chiusura dal 17 al 22 dicembre di tutte le scuole di ordine e grado. E ancora, dal 17 al 30 dicembre: sospensione cortei funebri; chiusura mercati e mercatini all'aperto laddove sia prevedibile assembramento; sospensione eventi sportivi e culturali; chiusura biblioteche; chiusura ludoteca e centro anziani; sospensione attività sportive e sociali.

Garau ordina altresì la "sospensione delle manifestazioni natalizie organizzate dall'Amministrazione Comunale 'Natale Capoterrese' e 'Il Miracolo di Natale 2a edizione' e di ogni altro evento natalizio organizzato nel territorio comunale". E dispone inoltre l'obbligo di utilizzo "dei dispostivi di protezione delle vie respiratorie anche all'aperto, nonché l'osservanza del distanziamento interpersonale".

"A causa della difficile situazione Covid che stiamo attraversando - commenta l'amministratore - ho reputato necessario adottare questi provvedimenti, su indicazione dell'Ats, con apposita ordinanza sindacale. Raccomando a tutti la massima prudenza". Gli ultimi dati diffusi sui social dall'amministrazione parlavano di 19 contagiati, 112 persone in quarantena e tre ricoveri, ma la situazione - visti i provvedimenti - potrebbe essere peggiorata ulteriormente.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop