Gavoi

Bosco e ambiente, domenica una giornata ecologica al Lago di Gusana

L’appuntamento è promosso dall’Amministrazione, dalla Commissione al territorio, dalla Pro loco e dalla compagnia barracellare

Bosco e ambiente, domenica una giornata ecologica al Lago di Gusana

Di: Antonio Caria


Domenica 7 aprile l’Amministrazione Comunale di Gavoi, la Commissione al Territorio, l’Associazione ProcivArci, l’Associazione Turistica Pro Loco e la locale Compagni Barracellare hanno promosso una giornata ecologica sul Lago di Gusana interamente dedicata alla cura del bosco e dell’ambiente.

Il Comune invita alla mobilitazione dei cittadini per la pulizia  per uno dei luoghi principe per il turismo ambientale, paesaggistico e sportivo nel territorio gavoese.

“Questa giornata – ha sottolineato l’Assessore al Territorio Ivan Urru – ha lo scopo di valorizzare e sostenere il senso civico di tutti coloro che costantemente contribuiscono all’immagine del territorio prendendosi cura degli spazi verdi e delle campagne. Questa mattinata di lavoro volontario e di educazione ambientale, fatta di poche ore d’impegno dedicate a rendere gradevole, pulito e accogliente il Lago di Gusana, tanto amato ma allo stesso tempo non sempre rispettato dagli abitanti e dai visitatori – conclude Urru – riveste per noi un profondo senso di comunità”.

L’appuntamento è fissato alle 8.30 presso il bivio per la località Sa Valasa, lungo la statale 128. L’intervento sarà anticipato, sabato 6 aprile, da un gruppo di attivisti dell’associazione Bikin’Gavoi, che inizierà la pulizia delle sponde dello specchio d’acqua il sabato pomeriggio precedente.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop