Sanluri

A Sanluri il gruppo di lavoro dei Presidenti dei Consigli comunali capoluogo ed ex capoluogo

Davide Contis: “Abbiamo buone idee e voglia di promuovere le istanze dei consigli comunali anche più piccoli”

A Sanluri il gruppo di lavoro dei Presidenti dei Consigli comunali capoluogo ed ex capoluogo

Di: Antonio Caria


Si è riunito venerdì scorso a Sanluri un gruppo di lavoro, composto dai presidenti del Consigli Comunali dei centri capoluogo ed ex capoluogo di Provincia della Sardegna.

L’incontro è servito per confrontarsi e portare sul tavolo del Direttivo della Conferenza dei Consigli Anci  problematiche e proposte dei Comuni, anche quelli più piccoli.  

Nello specifico, quello di rivedere lo status di consiglieri e di sindaci sempre più in trincea e con crescenti responsabilità e porre l’attenzione su una serie di iniziative capaci di avvicinare i più giovani alla conoscenza delle istituzioni e in particolare del funzionamento e del ruolo dei Consigli comunali e provinciali. 

Inoltre il gruppo di lavoro intende scambiarsi iniziative, progetti e buone pratiche delle varie amministrazioni perché possano essere estese e diventare iniziative e progetti di altri comuni interessati.

“Il Confronto sta portando tanti spunti e proposte interessanti che verranno portate all’attenzione dell’Anci nazionale – ha dichiarato il presidente del Consiglio Comunale di Sanluri Davide Contis -. Abbiamo buone idee e voglia di promuovere le istanze dei consigli comunali anche più piccoli. E’ un tavolo tecnico che si muove nel territorio, siamo stati a Cagliari, ora Sanluri. Al prossimo incontro saremo in un’altra città”.

All’incontro, che si è concluso con la visita al Castello medioevale e ai musei, erano presenti oltre al padrone di casa Davide Contis il presidente del consiglio comunale di Cagliari Guido Portoghese, di Iglesias Daniele Reginali, Di Nuoro Fabrizio Beccu e di Olbia Giampiero Mura

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop