Orosei

Dario, un piccolo angelo volato via troppo presto: una comunità in lutto

Il neonato è morto dopo appena un mese di vita: il piccolo cuoricino ha smesso di battere durante una visita pediatrica

Dario, un piccolo angelo volato via troppo presto: una comunità in lutto

Di: Alessandro Congia


“Tutta l'Amministrazione Comunale si unisce, assieme alla comunità di Orosei, al dolore dei genitori del piccolo Dario, un angelo volato via troppo presto.  Restiamo tutti senza parole davanti a una tragedia così grande”. 

Il dramma corre veloce sui social, un annuncio triste che getta nello sconforto un’intera comunità. Ad Orosei, il primo cittadino Nino Canzano ha dichiarato il  lutto cittadino: Dario, un neonato di appena un mese di vita, si è spento durante una visita pediatrica. Il suo cuoricino ha smesso di battere, l il piccolo corpicino è stato trasferito dall’ambulatorio pediatrico del paese all'obitorio dell'ospedale San Francesco di Nuoro, dove il medico legale effettuerà un primo esame necroscopico. 

Al termine degli esiti delle analisi, il pm di turno valuterà se autorizzare o meno la autopsia: purtroppo a nulla sono valsi i tentativi dei medici e dei soccorritori del 118 di rianimare il bimbo: ora la Procura della repubblica di Nuoro ha aperto un fascicolo.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop