In Sardegna

Allerta meteo per rischio idrogeologico

Avviso della Protezione civile, rovesci intensi e mareggiate

Allerta meteo per rischio idrogeologico

Di: Redazione Sardegna Live


Una perturbazione di origine atlantica sta determinando una fase di diffuso maltempo sulle regioni settentrionali e centrali, con nevicate anche in pianura al Nord. Nelle prossime ore piogge e temporali si estenderanno al Sud, specie sul versante tirrenico, con venti forti. Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile. L'avviso prevede dal pomeriggio-sera di oggi, temporali su Campania, Molise e Abruzzo, in estensione, dalle prime ore di domani a Basilicata e Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forti intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Previsti, inoltre, venti da forti a burrasca su Sicilia, Calabria e Puglia. Mareggiate lungo le coste esposte.

Valutata per domani allerta gialla per rischio idrogeologico su parte di Veneto e Friuli Venezia Giulia, sull'intero territorio di Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, su settori di Sicilia e Sardegna.

In particolare, sulla nostra Isola, a partire dalle ore 18:00 dell’8 e sino alle 14:59 di giovedì 9, la Protezione civile ha emesso un avviso per rischio idrogeologico sulle aree di allerta Iglesiente, Montevecchio Pischinappiu e Logudoro.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop