Sassari

Covid. Aou Sassari: sequenziato primo caso variante Delta Plus nel Nord Sardegna

Riguarda una donna rientrata dall'estero. Atteso per domani l'esito delle analisi sul tampone dell'uomo tornato dal Sudafrica, sospetto positivo alla variante Omicron

Covid. Aou Sassari: sequenziato primo caso variante Delta Plus nel Nord Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live


È stato individuato anche nel Nord Sardegna il primo caso di variante Delta Plus. Il risultato è arrivato ieri notte (4 dicembre) al laboratorio di Microbiologia e virologia dell’Aou di Sassari diretto dal professor Salvatore Rubino.

Il laboratorio ha sequenziato una settantina di tamponi provenienti dal nord est dell’Isola. Tra questi quello di una paziente, attualmente in quarantena, che era rientrata in Sardegna dopo un viaggio all'estero e che è risultata positiva alla variante Delta Plus.

Il laboratorio di viale San Pietro, infine, sta completando il processo di sequenziamento del tampone effettuato nei giorni scorsi al passeggero atterrato all'aeroporto di Alghero dopo un viaggio in Sud Africa. Il risultato di queste analisi è atteso per domani.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop