Siniscola

Bimbo schiacciato da trattore, il nonno: "Non ho visto Silvano vicino al mezzo"

Attualmente non risultano persone iscritte nel registro degli indagati.

Bimbo schiacciato da trattore, il nonno:

Di: Redazione Sardegna Live


La comunità di Siniscola è sconvolta per la morte del piccolo Silvano Carta, il bimbo morto ieri dopo essere finito sotto la fresa del trattore guidato dal nonno, Tore Marteddu, 58 anni di Siniscola.

Avrebbe compiuto tre anni il prossimo 29 aprile.

Il nonno avrebbe spiegato agli investigatori di non essersi accorto del piccolo intorno al mezzo e aver bloccato il motore dopo essersi accorto che c’era qualcosa che non andava. Una volta sceso dal mezzo si è ritrovato davanti ad una scena straziante.  Il bambino infatti sarebbe sfuggito al controllo della mamma che si trovava nella casa a pochi metri dove si festeggiava il compleanno del fratellino. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118 intervenuti sul posto, il piccolo è morto sul colpo.

La Procura della Repubblica di Nuoro ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo. Le indagini sono portate avanti dai carabinieri della Compagnia di Siniscola al comando del Capitano Andrea Leacche. Attualmente non risultano persone iscritte nel registro degli indagati.

Il sostituto procuratore di Nuoro Ireno Satta, titolare dell'inchiesta, non ha ancora disposto l'autopsia del piccolo, il cui corpicino si trova nell'obitorio dell'ospedale San Francesco di Nuoro a disposizione del magistrato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop