In Sardegna

Monumenti Aperti 2019: la “Seconda” di Cossoine e Torralba

I due paesi del Meilogu ospiteranno la manifestazione dell’Imago Mundi Onlus sabato 25 e 26 maggio

Monumenti Aperti 2019: la “Seconda” di Cossoine e Torralba

Di: Antonio Caria


Abbinamento vincente non si cambia. Dopo l’ottimo successo dello scorso anno, i Comuni di Cossoine e Torralba parteciperanno per il secondo anno consecutivo a “Monumenti Aperti”, la manifestazione culturale promossa dalla Imago Mundi Onlus di Cagliari che arriverà nei due paesi del Meilogu nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 maggio.

Un’adesione frutto di una convenzione triennale che era stata firmata dalle due amministrazioni comunali guidate, rispettivamente da Vincenzo Dore (Torralba) e Sabrina Sassu (Cossoine).

Ancora il programma è da definire, ma è probabile la riconferma dei siti visitati lo scorso anno più qualche novità rispetto alla prima edizione. Lo scorso anno erano stati “Aperti” le Chiese di san Sebastiano, Santa Chiara e Santa Maria Iscalas, il museo di arte sacra e il complesso nuragico di “Aidu Corru ‘e Oe” (Cossoine), il Nuraghe Santu Antine, il Museo della Valle dei Nuraghi nel Logudoro-Meilogu, Nostra Signora di Cabu Abbas, Sant’Antonio Abate e San Pietro Apostolo (Torralba). Non mancheranno, sicuramente, gli eventi collaterali, come mostre e laboratori.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop