Sassari

“I grandi interpreti della musica”: venerdì al Verdi Avi Avital

Il suonatore di mandolino, accompagnato dall’orchestra di Venezia, eseguirà musiche di Vivaldi, Bach, Mendelssohn e Bartok

“I grandi interpreti della musica”: venerdì al Verdi Avi Avital

Di: Antonio Caria


Venerdì 29 marzo andrà in scena un nuovo appuntamento con “I grandi interpreti della musica” organizzata da Teatro e/o Musica.

Alle 21.00 ul palco del Verdi a Sassari salirà Avi Avital che, accompagnato dall' Orchestra di Venezia, eseguirà musiche musiche di Vivaldi, Bach, Mendelssohn e Bartok.

Classe 1978, Avital è considerato tra i massimi interpreti di tutti i tempi del mandolino. Nato a Be’er Sheva nell’Israele meridionale, all’età di 8 anni ha iniziato a studiare mandolino facendo parte di un’orchestra giovanile fondata e diretta dal suo carismatico insegnante, di origine russa, Simcha Nathanson. Dopo aver conseguito il diploma al conservatorio di Gerusalemme, ha continuato i suoi studi in Italia da Ugo Orlandi al conservatorio Cesare Pollini di Padova. 

La sua discografia include vari generi musicali come la musica Klezmer, la musica barocca e contemporanea. Molto applaudite le sue esibizione al Lincoln Center di New York, la Wigmore Hall di Londra, la Philharmonica di Berlino, il Konzerthaus di Vienna, il Kultur- und Kongresszentrum di Lucerna, l’auditorium della Città Proibita di Pechino, i festival di Tanglewood, Spoleto e Ravenna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop