Pula

Oasi di protezione faunistica di Santa Margherita e Nora: approvato il piano di gestione

Il via libera è arrivato ieri in Consiglio comunale

Oasi di protezione faunistica di Santa Margherita e Nora: approvato il piano di gestione

Di: Antonio Caria


Nella seduta consiliare di ieri 26 marzo, L’Amministrazione comunale di Pula guidata dalla Sindaca Carla Medau ha approvato il Piano di Gestione dell’Oasi di Protezione faunistica di Santa Margherita e Nora.

Una notizia che non può che lasciar soddisfatta la prima cittadina e che arriva dopo una serie di incontri con i dirigenti del settore ambiente della città metropolitana, in particolare con la dottoressa Anna Cois.

Grazie al finanziamento di 44mila euro, si potrà procederà sia al monitoraggio e allo studio delle specie protette che alla promozione turistica del sito attraverso l’organizzazione di escursioni per turisti e studenti e varie attività di divulgazione.

Inoltre è prevista la realizzazione di un capanno per il birdwatching, di pannelli informativi e di dissuasori di legno per delimitare l’accesso alle auto nella spiaggia di Agumu e di fronte alla Chiesetta di Sant’Efisio.

“Finalmente l'area vincolata, dopo decenni, potrà avere un organizzazione adeguata per valorizzare le sue enormi potenzialità”, questo il commento della Medau.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop