Alghero

I Parchi naturali di Alghero e della Catalogna insieme per lo sviluppo

Le realtà naturalistiche dei due territorio al centro di un incontro tra Raniero Selva e Xavier Roget

I Parchi naturali di Alghero e della Catalogna insieme per lo sviluppo

Di: Antonio Caria


Si consolida ancora di più il legame tra Alghero e la Catalogna.  Il Comune e Parco di Porto Conte continuano a programmare una serie di attività di interscambio culturali ed economici tra le due comunità.

Nei giorni scorsi, sulla scia di quanto programmato la scorsa estate in occasione della visita ad Alghero della delegazione catalana al seguito di Laura Borràs - Consellera de Cultura de la Generalitat de Catalunya. tra l'assessore all'ambiente Raniero Selva e Xavier Roget - Cap de la Direcció Territorial Occidental de la Xarxa de Parcs naturals de la Diputació de Barcelona.

I due, insieme al membro del cda del Parco di Porto Conte Salvatore Mulas e al Presidente dell'Obra Cultural Pino Tilocca, hanno approfondito dei programmi comuni tra le realtà naturalistiche dei due territori. 

Cultura,  peculiarità linguistica, sviluppo economico legato all'ambiente, sono stati i temi affrontati dall'Assessore Selva insieme al consigliere di amministrazione del Parco Salvatore Mulas. 

Un intenso lavoro di relazioni destinato a produrre concrete prospettive di sviluppo in un legame sempre più solido tra Alghero e la Catalogna, rinsaldato dalla riapertura della sede di rappresentanza ad Alghero della Generalitat.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop