Monastir

Migranti. Rissa nel centro accoglienza di Monastir: sette feriti

Calci, pugni spintoni e qualche oggetto contundente, forse coltelli o cocci di bottiglia.

Migranti. Rissa nel centro accoglienza di Monastir: sette feriti

Di: Redazione Sardegna Live


Due gruppi di stranieri ospiti del centro di prima accoglienza di Monastir, per motivi non ancora definiti, si sono prima fronteggiati insultandosi e poi dalle parole sono passati alle mani. Calci, pugni spintoni e qualche oggetto contundente, forse coltelli o cocci di bottiglia. La rissa è scoppiata ieri sera all'interno del centro dove si trovano i migranti che sbarcano direttamente lungo le coste del sud Sardegna.

La lite è stata sedata dalla polizia. Sul posto sono poi arrivate le ambulanze del 118. Sette le persone rimaste ferite non in modo grave: quattro di queste sono state medicate sul posto per escoriazioni e tumefazioni. Gli altri tre, invece, con ferite e tagli alla testa e alle braccia sono stati trasportati al Policlinico di Monserrato, ma non sono gravi. "Quello stabile è inadatto - ribadisce Mauro Aresu, segretario provinciale del sindacato di polizia Siap - le procedure attuali relative agli sbarchi diretti sono inadatte, e anziché scoraggiarli, li alimentano".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop