Oristano

Paolo, lo chef malato di Sla: "Pronto a iniziare lo sciopero della fame"

"Non è possibile che lo Stato italiano non investa nella ricerca e non dia una speranza ai malati come me".

Paolo, lo chef malato di Sla:

Di: Redazione Sardegna Live


Ecco l’appello dello chef di Oristano Paolo Palumbo, 21 anni, colpito da Sla: “Questo è il messaggio di un ragazzo arrabbiato. Sono Paolo, ho 21 anni e convivo con la Sla da tre anni, una malattia che lentamente mi ha tolto tutto, fino a fare del mio corpo immobile, costretto su una sedia tutto il giorno.  Ma la Sla non è l’unica malattia contro cui combatto. Mi sono ammalato nello spirito ogni volta che una promessa fatta non è stata mantenuta. Viviamo nel paese delle false promesse”.

“Non vedo niente nel mio futuro, come centinaia di migliaia di altre persone. A che punto sarebbe la ricerca se domani la Sla venisse diagnosticata a una persona influente, come il ministro Salvini, il premier Conte, il presidente Mattarella, il ministro Di Maio o a un loro parente? Scommetto che già da domani farebbe un passo da gigante. Dov’è lo Stato?”

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop