Olbia

“Turismo 2021: è ripresa?” sarà il tema della XVª edizione del Meeting di Olbia

Tanti gli ospiti e gli argomenti che vertono sul mondo del turismo e le problematiche che ha vissuto a causa della pandemia. La partecipazione sarà libera e gratuita

 “Turismo 2021: è ripresa?” sarà il tema della XVª edizione del Meeting di Olbia

Di: Redazione Sardegna Live


Dal 26 al 28 novembre 2021, presso Museo Archeologico di Olbia, avrà luogo la quindicesima edizione del MEETING DI OLBIA - Convegno regionale dal tema “Turismo 2021: è ripresa?”. Un appuntamento annuale molto importante per tutto il territorio, organizzato da Una Scuola Sarda, con il patrocinio del Comune di Olbia,  in collaborazione di vari partner e con la supervisione del prof. Carlo Marcetti, il direttore scientifico del Meeting.

Oggi quelli che, qualche tempo fa, sono stati formulati come gli auspici e le aspettative di una fase di positività e di continuità nella ripresa economica si presentano meno occasionali e più consistenti.

Di questo si vorrà parlare e discutere nel meeting che sarà un’occasione utile per misurare opinioni, apportare contributi di idee e di riflessione, proposte, suggerimenti per immettere nel sistema tanta nuova energia e positività.

IL PROGRAMMA

Venerdì 26 novembre

Ore 18:00: l’inaugurazione MEETING DI OLBIA con la prima mostra personale di pittura dell’artista Lavinia Isidori, la mostra fotografica in collaborazione con l’ Associazione Argonauti di Olbia;

Seguirà il concerto del cantautore Andrea Andrillo a cura di Archivio Mario Cervo.

 

Sabato 27 novembre

ore 09:00: convegno MEETING DI OLBIA “Turismo 2021: è ripresa?”. Inizio dei lavori con la supervisione del direttore scientifico Prof. Carlo Marcetti;

Seguirà la VI edizione del Premio GUSTO per il Turismo con il contributo dell’associazione ALEO

 

Domenica 28 novembre

ore 10:00/12:00: seminario su Accoglienza & Ospitalità rivolto al settore alberghiero, ristorazione e bar a cura del dott. Salvatore Spinosa.

 

Destinatari del Convegno

I cittadini interessati, gli studenti, i rappresentanti di enti e delle istituzioni locali, del mondo accademico, della stampa, blogger, gli operatori economici, dei trasporti, gli operatori turistici, titolari di strutture ricettive, buyers, agenti di viaggio, tour operators.

 

Evento in presenza.

L’accesso è consentito ai possessori di Green Pass.

La partecipazione al Convegno è libera e gratuita. L’iscrizione è obbligatoria e va effettuata per e-mail a unascuolasarda@yahoo.it entro e non oltre il 25 novembre 2021, oppure la mattina del 27 novembre.

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza dell'emergenza Covid-19.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop